Tag: Che Senso Sei?

Per prima cosa, buon Ferragosto a tutti! Programmi per oggi? Io ho una grigliata in famiglia (giusto perchè non sono assolutamente a dieta perenne).

Questo mio post è dedicato a un tag bellissimo ideato da Sarah Maria 76, dedicato ai sensi.

La regola? Scegliete un senso in particolare che vi caratterizza. Dedicategli un paragrafo, un racconto, una poesia… Quello che volete, basta che me lo descriviate. Potreste non so, aggiungere per aiutarvi se non volete scrivere. delle immagini, delle canzoni, dei video, frammenti di film, un quadro, unapièce,… Ma basta che il tutto abbia un nesso con il senso prescelto! Il tutto mettendo dove volete nello spazio del vostro Blog, che questo tag è stato ideato e pensato da me: https://sarahmaria76.wordpress.com/ .

Che senso sono io? Assolutamente l’olfatto. Se penso a un mio ricordo da piccolina, penso a me che annusavo qualsiasi cosa: i giochi dell’asilo, i primi libri che ho letto, il cibo, il gatto, il cane…persino il dottore!
Per me, i profumi, gli odori, sono una cosa assolutamente importante per conoscere ciò che ho di fronte. Ricordo persino il profumo del ragazzo di cui ero innamorata pazza durante le superiori. Mi bastava annusare l’aria per capire che era passato di lì. E la cosa mi accompagna anche ora. Quando arriva il mio ragazzo, posso ”annusarlo” a metri di distanza…
E visto che lavoro con i bimbi, capita spesso di annusare i loro vestiti per capire a chi appartengono, specie quando fa molto caldo e li lasciamo liberi di giocare solo in pannolino! 😀
L’odore è il modo più diretto per riconoscere e distinguere le cose e lo diceva anche Kurt Cobain, o meglio la sua amica, che dopo una notte brava trascorsa con lui decretò irrimediabilmente che il leader dei Nirvana profumava di Teen Spirit.

inciso che non ha nulla a che vedere con il post: ma voi ve lo immaginate Kurt Cobain che usa questo deodorante? 

In ogni caso, la canzone che associo all’immediatezza dell’olfatto è proprio la hit (se mi sentisse il buon vecchio Kurt definire hit un suo pezzo userebbe il famoso fucile contro di me) Smells Like Teen Spirit.

E nomino per questo fantastico Tag:

Annunci

Un pensiero su “Tag: Che Senso Sei?

  1. Grazie mille per la nomina! Ci metterò un po’ a farlo, ma lo farò. Promesso 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...