Purtroppo, ho un ricordo davvero angosciante dell’asilo. Vorrei poter dire di aver giocato un sacco, fatto nuove amicizie, socializzato, colorato e tutte queste belle cose, ma la realtà è che lo odiavo e me ne inventavo di tutti i colori per non andarci.
La mia maestra mi ricordava Ursula della Sirenetta, continuava ad urlare e ne ero terrorizzata. E poi ci piantava lì le ore a usare quel maledetto punteruolo che se la incontrassi ora glielo tirerei in testa a mo’ di freccetta!
Quindi, a parte essere sostanzialmente vittima di bulletti (ero troppo ingenua per reagire e pensavo che fossero tutti buoni e cari quanto me!) insieme alla mia amica del cuore, usare il punteruolo e ogni tanto disegnare, non ricordo altro.
Mi sovvengono i bagni bui, senza luce, che mi facevano un sacco paura e nei quali mi rintanavo per disperazione dove pregavo che arrivasse in fretta l’ora di tornare a casa. Detto così suona male, ma questo è il ricordo che mi resta.
Oltre alla Suora che urlava per i corridoi intimandoci di ritornare nelle nostri classi, verso le quali correvamo tutti come i tori a Pamplona. Ricordo i miei poveri piedini schiacciati dagli altri (ero e sono rimasta una nanetta), i corridoi giganti, l’aula mensa dove si mangiava sempre il riso con il prezzemolo, i tovaglioli di cotone infilati nella busta da riportare a casa il venerdì… l’aula con la moquette dove facevamo ginnastica!
Ma soprattutto, ricordo il sospiro di sollievo quando ci annunciavano che era giunta l’ora dell’uscita.
La gioia nel correre incontro a padre/madre/nonna, tra un po’ sarei corsa incontro anche a gente a caso pur di andarmene di lì.
Spero che i vostri ricordi siano migliori dei miei! 🙂
Anche io andavo dalle suore hahahaha
Ma almeno tu hai dei bei ricordi?? No perché io mi ricordo un regno di terrore 😀
Si, qualcosa del genere 😀 ahahahaha
Io ricordo molti momenti degli anni all’asilo (anch’io dalle suore)…ma soprattutto ricordo che mi costringevano a mangiare l’insalata, che io proprio non sopporto, e mi lasciavano lì da sola anche per ore finché non l’avevo finita tutta!
Una tal Suor Teresa a noi ci menava pure!
Cavoli abbiamo condiviso tutti lo stesso destino! Per fortuna ora le cose sono migliorate… però, che brutto! >.< Vorrei poter raccontare cose positive e invece niente… 😀