Vai a correre, dicevano.

Appunto, dicevano.

Perchè giuro che io oggi ci ho provato. Ho tentato davvero di rimediare al mio stato di panzerotto rotolante.
Mi sono detta: vabè, fai una camminata a ritmo sostenuto, non devi necessariamente correre. Meglio che star sul divano. Come si dice da noi, putost che nien, l’è mei el putost (piuttosto che niente, meglio piuttosto).


Quindi, con le mie belle cuffiette nelle orecchie e musica altamente motivante, mi sono incamminata. Ed è andata da Dio fino a quando, dopo che innumerevoli persone con facce estasiate e sorrisi alla spot della Mentadent mi hanno sorpassato correndo, ho pensato “Ma sì dai, che sarà mai una corsetta?”. Superfluo affermare che dopo mezzo metro strisciavo al suolo maledicendo ogni essere vivente che si muoveva intorno a me.

Questo ha condotto il mio piccolo cervello a pensare che io e lo sport non abbiamo nulla a che fare. Ne sono ormai definitivamente convinta. Mi piace andare in bicicletta, andare a passeggio con il cane, mi spingo fino alla camminata a ritmo sostenuto e stop. Ritenta, sarai più fortunata.

Magari nella prossima vita rinasco strafiga, chi lo sa.

13 pensieri su “Vai a correre, dicevano.

  1. Correre è una attività sportiva, quindi prima di iniziare occore interpellare un medico per verificare che non ci siano problemi. Fatto questo inizia con intervallare la camminata con brevi tratti di corsa vedrai che nel giro di poco tempo arriverai a risultati inaspettati. Fammi sapere come andrà a finire.

  2. Guarda avrei tutte le carte in regola per correre. Ma non mi piace proprio, lo trovo faticoso e noioso. Preferisco nuotare. Ma per il momento mi accontento di una camminata a ritmo sostenuto insieme al mio cane 😀 grazie dei consigli! Se mai deciderò di correre, ti farò sapere! 🙂

  3. Ahahah!sono tua collega allora!magari il pensiero pure mi viene…ma poi lo chiudo dentro!
    Anni fa con una mia amica ci preparavamo ed andavamo alla villa… Iniziavamo e dopo tre minuti eravam sulla panchina a mangiar gelato!
    😁

  4. Ci sono alcune mie amiche che hanno problemi di peso, e si sono messe a cercare uno sport giusto. Prova gym o danza o magari nuoto. Non è né una perdita di soldi né di tempo. Fidati <3.

  5. Non penso che sia una perdita di tempo o di soldi, ma lo diventa nel momento in cui sottoscrivo un abbonamento e non ho la costanza per seguire il programma. Quindi ci andrei una volta su dieci, cose di questo tipo. 🙂

Rispondi

