Convivenza pt. 1

Ogni mattina, una donna si sveglia e sa che dovrà correre veloce per far la lavatrice, stendere i panni, svuotare la lavastoviglie, riordinare casa, sfamare il gatto, rifare il letto, preparare la cena per la sera perchè siamo tutti a dieta e…andare al lavoro.

Ok, è bello finalmente convivere, sperimentare l’amore in un altro modo e in un’altra maniera… però gente, perchè mai noi donne dobbiamo farci carico di queste cose senza che vi sia nessuna legge scritta che lo stabilisca?
Forse perchè l’uomo (o chi per esso, per stare sul vago spariamo un “la controparte della relazione”) è talmente abituato a vivere in un albergo che non ci pensa nemmeno al fatto che sta vivendo in una casa, che si chiama casa e non “accumulo-di-cose-a-caso-in-posti-a-caso”?


Anche io sono stata un’adolescente disordinata con vestiti ammucchiati sulla sedia ma quel periodo è finito,  infatti ora li sbatto alla rinfusa nell’armadio. Apprezzo molto che il mio compagno mi aiuti a pulire e riordinare, quando questo però non implica che per passare l’aspirapolvere servano due ore e mezza di vita e per stendere una giornata e tre quarti. Non c’è storia, abbiamo una marcia in più.

E oltretutto, aggiorniamo il blog prima di andare al lavoro!

Annunci

Un pensiero su “Convivenza pt. 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...