Throwback Thursday: Emiglio Robot

A parte il trauma di scoprire che si chiama Emiglio e non Emilio (20 anni di certezze crollate in un nanosecondo di ricerca su google), quanto ho desiderato questo Robot.

Per chi è figlio degli anni 90 come me, non potrà essersi dimenticato di Emiglio Robot e della fantastica pubblicità fatta per lavare cervelli innocenti. Lo desideravo disperatamente, a tal punto che mio padre avrà girato otto milioni di negozi di giocattoli per regalarmelo un lontano Natale 1995, o forse 1994, ma c’era il tutto esaurito ovunque.

Non ricordo molto di quella festa, se non che non ho avuto l’Emiglio maledetto. Sognavo di farlo girare per casa a far cose, cosa non so visto che avrò avuto 5 anni o 6 anni, però Emiglio nella mia mente bambina era diventato il non plus ultra dei must have.

Inutile dire che il mio sogno è finito male: non ho mai posseduto Emiglio e dopo un breve sondaggio non sono l’unica.
La storia ancora più triste della mia sul fantomatico robot è quella di un collega dell’amorino, che si è accapparato il sopraddetto, ma era non funzionante. E nessuno l’ha riportato mai al negozio per paura di non avere indietro manco quello tarocco, data la follia dilagante per l’Emiglio.

 

E tant’è, siamo cresciuti ugualmente.

Qual è stato il vostro gioco-trauma infantile?

ps: per chi non la ricordasse, ecco la dannata pubblicità.

Annunci

4 pensieri su “Throwback Thursday: Emiglio Robot

  1. Emiglio!!! Nemmeno io l’ho avuto, ma ricordo che a scuola nel giorno di Santa Lucia le maestre lasciavano portare un regalo di quelli ricevuti e una coppia di gemelli lo portò in classe…ti lascio immaginare 25 bambini dietro a questo robot!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...