Ossessioni Criminali, Roy Hazelwood – Stephen Michaud

Come vi dicevo, ho una passione per il genere true crime, quindi non poteva assolutamente mancare nella mia biblioteca “Ossessioni Criminali”, scritto da un ex profiler con anni e anni di esperienza.
Qui si viene messi di fronti agli istinti umani più oscuri, dall’autoerotismo al sadismo, passando per la necrofilia. Niente di allegro insomma, ma affascinante.
Quanto un uomo può spingersi oltre per dar adito a una sua ossessione? Quanto davvero l’essere umano può essere sordido e crudele?

Beh, credo che non ci sia una risposta a questa domanda, ma nel libro potrete farvene un’idea piuttosto chiara. Hazelwood non si limita solo a citare gli assassini seriali tristemente noti, quali Bundy, Gacy e Dahmer, ma fa un’analisi dettagliata della psiche, soffermandosi sui casi da lui risolti mentre andava formando la BSU (Behavioral Science Unit), unità speciale dell’FBI dedicata allo studio del comportamento deviante.

“Ossessioni Criminali” non è un semplice resoconto: vi porterà a giocare ai detective, perchè l’autore vi condurrà alla soluzione finale passo dopo passo, come in una vera indagine. Vi troverete a percorrere corridoi contorti, che vi appariranno senza senso, ma che infine acquisteranno una logica peculiare.

Perché un uomo diventa un assassino? Perché un altro pratica autoerotismo fino a uccidersi? Perché un amico si accanisce con violenza su una delle persone più care?

Da non perdere e da leggere sulla spiaggia (se siete amanti del genere)…tintarella assicurata perché non vi staccherete dalle sue pagine!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...