Vacanze low cost

Quest’anno, causa mutuo, casa eccetera, non siamo partiti per nessun luogo vacanziero, ahimé. Devo però dire che ci siamo arrangiati discretamente bene e mi sto godendo casa come non avevo mai fatto (l’alternativa era quella di deprimermi per cui mi sono rimboccata le maniche e via).
If you live in a colder climate, like I do, you know rosemary doesn't survive the winter, so learning ways to preserve your harvest is necessary. The fresh, bright flavor of rosemary can be used for everything from grilled vegetables and roasted lamb to savory marinades and herbaceous cocktails, and capturing its vibrant flavor couldn't be easier.: Abbiamo fatto un sacco di cose, ma soprattutto ci siamo dedicati all’arte culinaria e al giardinaggio. Il nostro pesto è venuto una favola, la nostra salsa di pomodori una bomba ad orologeria. Il mio pollo alle erbe dell’orto una meraviglia, per non parlare della salsa piccante ai peperoni con un tocco di Carolina Reaper (un peperoncino muy muy picanto). Stiamo preparando una spaghettata tra amici al sapore kilometro zero, infatti proviene tutto dal nostro balcone. Abbiamo girato in bicicletta per tanti pomeriggi e preso un po’ di brezza lombarda. Siamo andati a mangiare il gelato dalla nonna (sua).
Abbiamo visto un’0asi dove salvano animali per poi rimetterli nel loro habitat.
Potrei continuare con l’elenco, ma ho imparato una lezione: il viaggio è nella mente. E non è vero che se te lo dicono e lo ripetono altri lo capisci, lo capisci solo quando lo sperimenti e comprendi che la libertà sta tutta nella testa, come dice saggiamente Stephen Hawking, che amo citare perchè uomo illuminato nel profondo.
Ho imparato che essere liberi e sereni è qualcosa di fondamentale per poter apprezzare ogni cosa che ti circonda, e stranamente non sto parlando per luoghi comuni.
La vita ti mette di fronte a tante cose, basta solo riuscire a guardarle nell’ottica giusta.

E niente, vado a girare la mia buonissima salsa prima che si bruci  – magari metterò la ricetta!

 

Annunci

4 pensieri su “Vacanze low cost

  1. Sono assolutamente convinta che il tuo ragionamento sia vincente perché non vi è nulla di più corroborante che viaggiare dentro di noi godendo di quello che riusciamo a inventarci !
    I veri polli sono quelli che a tutti i costi la vacanza è soltanto sballo in ogni senso!
    Ho potuto permettermi grandi viaggi soprattutto quando ero molto single e adesso in tutta sincerità la mia casetta abbarbicata sopra Santa Maria a Ponza e la mia estate del cuore.
    Sheraconunabbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...