A volte ritornano. Insieme ad Howard Gardner.

La costanza dal punto di vista virtuale sembra proprio non essere parte del mio essere. Onestamente non so perchè smetto di scrivere e torno. Mi passa l’ispirazione e mi ritorna. Finchè ritorna siamo tutti a posto, il problema sarà quando non tornerà, ma ne parleremo quando accadrà, no giusto, non ne parleremo perchè in teoria non scriverò.
Vabè, non dilunghiamoci in quisquilie e pinzillacchere, come direbbe Anacleto, che per altro mi rappresenta molto.
In realtà sono in una fase di: necessito un hobby e uno svago diverso dal pc, perchè passo la giornata al pc per lavoro. Di conseguenza mi sto dedicando a letture e sono in attesa febbrile del mio primo coloring book per adulti, che dovrebbe arrivare a breve. Chissà mai di scoprire istinti artistici sopiti.
Una cosa è certa e non cambierà: lo sport non rientra tra le cose che mi piacciono fare.
Sposo la teoria di Howard Gardner, psicologo illuminato che propone la teoria delle intelligenze multiple: sostanzialmente sostiene che l’intelligenza non sia statica e monolitica, ma che sia un’entità composta, la somma di svariate forme in cui si può eccellere o meno per predisposizione personale. Diciamo che la mia intelligenza cinestetica non eccelle.

Mi consola però avere un’ottima intelligenza linguistica e interpersonale.
Brevemente, la teoria di Gardner:

In ogni caso credo che quest’uomo sia veramente illuminato e dia la possibilità a ciascuno di trovare il proprio posto nel mondo, senza sentirsi in difetto.

A presto, forse. 😉

 

Rispondi

